Metodi di pagamento, spedizioni e resi
1. METODI DI PAGAMENTO
1.1 In questo negozio è possibile acquistare tramite Paypal o Bonifico Bancario
1.2 È possibile utilizzare la Carta del Docente per effettuare pagamenti in questo negozio? No, non è possibile utilizzare la Carta del Docente per effettuare pagamenti.
2. ACQUISTO DI UN PC ASSEMBLATO
2.1 Al momento della ricezione di un PC assemblato, un tecnico valuterà la compatibilità dei componenti richiesti dal cliente e potrà annullare l'ordine o proporre una modifica nel caso non siano ritenuti compatibili.
2.2 Nel caso di mancata disponibilità di alcune componenti (come scheda madre, ram, etc), verranno proposte delle alternative equivalenti in prestazioni.
3. METODI DI SPEDIZIONE
3.1 Tariffe di spedizione
3.1.1 Tariffa Standard: 10€. Si applica a tutti i prodotti ad esclusione dei computer assemblati. È uguale per qualsiasi valore dell'ordine.
3.1.2 Tariffa PC assemblati: 35€
3.1.3 Ritiro in negozio: Gratuito.
3.2 Tempi di elaborazione e spedizione
3.2.1 Il tempo di elaborazione di un pacco standard è di 1-3 giorni lavorativi
3.2.2 Il tempo di elaborazione di un pacco contenente un PC assemblato è di 1-5 giorni lavorativi
3.2.2 Il tempo di spedizione di un pacco è di 1-2 giorni lavorativi
4. CONSEGNA
Doppio Click srls richiede una firma per ogni merce consegnata: a quel punto la responsabilità per l’articolo acquistato viene trasmessa a lei. Se lei ha specificato un destinatario che non sia lei ai fini della consegna (ad esempio nel caso di un regalo) allora accetta che la presenza di una firma da parte loro (o a quell’indirizzo di consegna) è prova di consegna e di adempimento da parte di Doppio Click srls, e allo stesso modo di trasferimento di responsabilità. La preghiamo di notare che aspiriamo a consegnare tutti gli ordini nel minor tempo possibile.
5. RESTITUZIONI
Ognuno dei punti successivi è in accordo con la European Consumer Protection (Distance Selling) Regulations 2011/83/EU (DSRs).
5.1 Cancellazione dell’ordine
5.1.1 Se desidera cancellare un ordine, è necessario che ci avvisi entro 24 ore da quando ha effettuato l’ordine. Deve utilizzare l’apposito modulo all’interno del suo account e otterrà un rimborso completo, comprese le spese di spedizione, se l'ordine non è ancora stato spedito.
5.1.2 Se ha già ricevuto la notifica di conferma della spedizione, non saremo in grado di cancellare il suo ordine. Non ci è possibile cambiare o cancellare un ordine una volta che è entrato nel processo di spedizione. In questo caso legga il punto 5.2.
5.2 Criteri per il diritto di recesso
5.2.1 E' possibile restituire un articolo a patto che il procedimento di restituzione venga iniziato dal proprio account, o tramite comunicazione email a gaming@doppioclick-srls.it, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’articolo stesso.
5.2.2 Dal momento dell’avvio della procedura di recesso il cliente ha 14 giorni per spedire l’articolo che si vuole restituire.
5.2.3 L’articolo e la sua scatola devono ritornare inutilizzati e nelle loro condizioni originali.
5.2.4 Una copia della bolla di spedizione di rientro deve essere inviata a gaming@doppioclick-srls.it entro 7 giorni dall’avvenuta spedizione dell’articolo.
5.2.5 I prodotti restituiti devono essere recapitati al seguente indirizzo: Via S. Giovanni Bosco 35, Pisa
5.2.6 Le spese di spedizione per la restituzione sono da considerarsi a suo carico.
5.2.7 Per la spedizione di restituzione è possibile usufruire del corriere di Doppio Click srls. Il prezzo proposto sarà detratto dalla somma da rimborsare.
5.2.8 Si raccomanda di assicurare la spedizione di restituzione in quanto è doveroso prendersi ragionevole cura delle merci. Il cliente sarà ritenuto responsabile dei danni ricevuti fino al momento in cui saranno recapitati al nostro deposito. Raccomandiamo di tenere prova dell’avvenuta spedizione in caso di controversia.
5.2.9 Se gli articoli restituiti soddisfano i criteri del punto 7.2.3 Doppio Click srls le rimborserà l’intera somma della transazione iniziale per l’articolo restituito, meno le spese di spedizione, entro 48 ore dalla data di ricevimento.
5.2.10 Doppio Click srls si riserva il diritto di revocare il diritto di recesso se il tempo di spedizione per la restituzione dell’articolo supera i 30 giorni.
5.3 Restituzione di prodotti difettosi
5.3.1 Se riceve un prodotto difettoso le chiediamo di contattarci immediatamente, entro 24 ore, al seguente indirizzo e-mail, indicando l’errore o il difetto e inviando una foto di prova e i suoi dati personali: gaming@doppioclick- srls.it Il prodotto da restituire sarà esaminato con attenzione e le faremo sapere come procedere per e-mail entro 48 ore.
5.3.2 In linea generale può seguire il procedimento riportato al caso 5.2 con l’eccezione del punto 5.2.6, in quanto la somma pagata per prodotti restituiti per difetti o imperfezioni, nel caso in cui siano effettivamente riscontrati, sarà rimborsata completamente, incluse le spese di consegna pagate per la restituzione dell’articolo. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo usato per il pagamento.
5.3.3 L’articolo sarà sostituito il prima possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di invio di una e-mail in cui si confermi che l’articolo risulta inadeguato e verrà sostituito. 5.3.4 In caso di problemi con l’imballaggio, deve informare il corriere appena ha ricevuto il suo ordine.
5.4 Per qualsiasi cosa non menzionata chiaramente nel presente contratto Doppio Click srls fa riferimento al “Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185” e alle disposizioni pertinenti del Codice Civile Italiano.
2.2 Il tempo di elaborazione di un pacco standard è di 1-3 giorni lavorativi.
3.3 Il tempo di spedizione di un pacco standard è di ulteriori 1-3 giorni lavorativi.
4. CONSEGNA
Doppio Click srls richiede una firma per ogni merce consegnata: a quel punto la responsabilità per l’articolo acquistato viene trasmessa a lei. Se lei ha specificato un destinatario che non sia lei ai fini della consegna (ad esempio nel caso di un regalo) allora accetta che la presenza di una firma da parte loro (o a quell’indirizzo di consegna) è prova di consegna e di adempimento da parte di Doppio Click srls, e allo stesso modo di trasferimento di responsabilità. La preghiamo di notare che aspiriamo a consegnare tutti gli ordini nel minor tempo possibile.
5. RESTITUZIONI
Ognuno dei punti successivi è in accordo con la European Consumer Protection (Distance Selling) Regulations 2011/83/EU (DSRs).
5.1 Cancellazione dell’ordine
5.1.1 Se desidera cancellare un ordine, è necessario che ci avvisi entro 24 ore da quando ha effettuato l’ordine. Deve utilizzare l’apposito modulo all’interno del suo account e otterrà un rimborso completo, comprese le spese di spedizione, se l'ordine non è ancora stato spedito.
5.1.2 Se ha già ricevuto la notifica di conferma della spedizione, non saremo in grado di cancellare il suo ordine. Non ci è possibile cambiare o cancellare un ordine una volta che è entrato nel processo di spedizione. In questo caso legga il punto 5.2.
5.2 Criteri per il diritto di recesso
5.2.1 E' possibile restituire un articolo a patto che il procedimento di restituzione venga iniziato dal proprio account, o tramite comunicazione email a gaming@doppioclick-srls.it, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’articolo stesso.
5.2.2 Dal momento dell’avvio della procedura di recesso il cliente ha 14 giorni per spedire l’articolo che si vuole restituire.
5.2.3 L’articolo e la sua scatola devono ritornare inutilizzati e nelle loro condizioni originali.
5.2.4 Una copia della bolla di spedizione di rientro deve essere inviata a gaming@doppioclick-srls.it entro 7 giorni dall’avvenuta spedizione dell’articolo.
5.2.5 I prodotti restituiti devono essere recapitati al seguente indirizzo: Via S. Giovanni Bosco 35, Pisa
5.2.6 Le spese di spedizione per la restituzione sono da considerarsi a suo carico.
5.2.7 Per la spedizione di restituzione è possibile usufruire del corriere di Doppio Click srls. Il prezzo proposto sarà detratto dalla somma da rimborsare.
5.2.8 Si raccomanda di assicurare la spedizione di restituzione in quanto è doveroso prendersi ragionevole cura delle merci. Il cliente sarà ritenuto responsabile dei danni ricevuti fino al momento in cui saranno recapitati al nostro deposito. Raccomandiamo di tenere prova dell’avvenuta spedizione in caso di controversia.
5.2.9 Se gli articoli restituiti soddisfano i criteri del punto 7.2.3 Doppio Click srls le rimborserà l’intera somma della transazione iniziale per l’articolo restituito, meno le spese di spedizione, entro 48 ore dalla data di ricevimento.
5.2.10 Doppio Click srls si riserva il diritto di revocare il diritto di recesso se il tempo di spedizione per la restituzione dell’articolo supera i 30 giorni.
5.3 Restituzione di prodotti difettosi
5.3.1 Se riceve un prodotto difettoso le chiediamo di contattarci immediatamente, entro 24 ore, al seguente indirizzo e-mail, indicando l’errore o il difetto e inviando una foto di prova e i suoi dati personali: gaming@doppioclick- srls.it Il prodotto da restituire sarà esaminato con attenzione e le faremo sapere come procedere per e-mail entro 48 ore.
5.3.2 In linea generale può seguire il procedimento riportato al caso 5.2 con l’eccezione del punto 5.2.6, in quanto la somma pagata per prodotti restituiti per difetti o imperfezioni, nel caso in cui siano effettivamente riscontrati, sarà rimborsata completamente, incluse le spese di consegna pagate per la restituzione dell’articolo. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo usato per il pagamento.
5.3.3 L’articolo sarà sostituito il prima possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di invio di una e-mail in cui si confermi che l’articolo risulta inadeguato e verrà sostituito. 5.3.4 In caso di problemi con l’imballaggio, deve informare il corriere appena ha ricevuto il suo ordine.
5.4 Per qualsiasi cosa non menzionata chiaramente nel presente contratto Doppio Click srls fa riferimento al “Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185” e alle disposizioni pertinenti del Codice Civile Italiano.